IL BLOG DI GROW GYMNASIUM

Che fine ha fatto la mia vocazione?

Cara amica, ti stai rendendo conto che la vita ti sta sfuggendo di mano, che la facoltà universitaria che hai scelto non fa proprio per te, oppure il lavoro che stai facendo non ti gratifica o ancora non comprendi lo scopo della tua vita, del perché sei qui in questa terra?

Ebbene si , difficilmente comprendiamo bene cosa fare “ da grandi”.

Le influenze esterne continuano a condizionarci, la famiglia, gli amici, la scuola, tutti!!!!

E nel cercare di ascoltare le giuste motivazioni per il quale le altre persone ci dicono cos’è meglio per noi, perdiamo di vista noi stessi.

CE LA RACCONTIAMO DICENDO : “ ma io non mi faccio influenzare”..ma chissà perché ci ritroviamo a sinistra quando desideravamo andare a destra.

Impossibile non farsi condizionare.

Noi veniamo qui in questo mondo con uno scopo , un talento che poi viene offuscato..e come la caccia al tesoro anno dopo anno ricerchiamo quel grande dono che ci è stato dato…inizialmente lo percepiamo, ma poi la famiglia, i parenti, gli amici, gli insegnanti, iniziano involontariamente a mettere veli tra noi ed il nostro vero scopo..e quei veli diventano sempre più fitti, fino a quando perdiamo totalmente quella percezione dimenticando il vero motivo della nostra vita, il nostro vero talento.

CHE FACCIO?

Ed allora per non stare fermi iniziamo una deterrminata scuola, quella che gli altri dicono essere più idonea per noi, oppure iniziamo a cercare lavoro ed accettare ciò che ci viene proposto , sempre dall’esterno…gli anni passano ma iniziano ad arrivare le frustrazioni, la noia, la critica, lo stress, e iniziamo ad odiare quel “ maledetto” lunedì , quando la sveglia  suona inizia la malinconia della domenica appena passata e lo stress e la  tensione per una settimana lavorativa  da fare assieme a colleghe che non sopportiamo ma che dobbiamo farci venir bene.

L’ambiente lavorativo non rispetta i nostri valori, ci sentiamo degli esecutori che vanno al lavoro solo per lo stipendio a fine mese…mentre intanto arriva quella vocina che dice “ ma tu meriti di meglio”…e continui a sentirla ma NON SAI COSA..non sai cosa sia meglio per te , perché i veli tra te ed il tuo vero scopo sono così spessi che  non sai più cosa fare per poterlo comprendere.

E gli anni passano, lo stress aumenta , ti inizi a sintonizzare su quelle frequenze che non amavi..ma vuoi o non vuoi sei sintonizzata li…frequenze di giudizio, di gelosie, di vittimismo, di ansia, di noia, di invidie..ed anche quando torni a casa..porti con te quelle frequenze, che fanno sintonizzare anche i tuoi famigliari..ed ecco che si aprono le danze con liti, allontanamenti , tristezza e dubbi.

E metti in dubbio tutto…ma c’è sempre una soluzione.

MOLLA TUTTO E SCAPPA 😉

Ah ah ah  ovviamente scherzo anche se spesso in passato mi è venuto in mente di farlo…. Per la mia esperienza personale la cosa più importante da fare è  non ascoltare più i consigli del mondo esterno, non mettere più nessuno sul trono, ma iniziare a togliere quei VELI  come se fossero  una cipolla…togliendo i veli…passo dopo passo ritroverai il vero motivo che ti ha portato a fare questo meraviglioso viaggio sulla terra, e solo quando lo comprenderai , avrai uno scopo e quando avrai uno scopo la tua energia aumenterà, e quando aumenterà la tua energia ti collegherai in vibrazioni più elevate che ti permetteranno di essere più gioiosa, più appassionata, più felice, più “ Te”.

Uno degli aspetti che andiamo a visionare nel Per-Corso  Grow Gymnasium è proprio questo…quello di iniziare a togliere i Veli , a Sbrogliare quella matassa che ci allontana dalla nostra Luce interna , che come una Torcia preziosa ci illumina la strada da percorrere..la strada giusta per noi..quella che ci fa vibrare bene e che da un senso più profondo alla nostra vita.

Richiesta Coaching Gratuita

Inserisci i tuoi dati, ti contatterò per fissare la tua coaching gratuita online!

Benvenute al Grow Gymnasium

cos'è IL GYMNASIUM

Un percorso, non un semplice corso

IL PERCORSO