IL BLOG DI GROW GYMNASIUM

Un viaggio alla ricerca di me stessa

Vi sarà capitato di porvi domande su voi stesse e sulla vita? Io queste domande ho iniziato a farmele da bambina. Ricordo ancora quando abitavo in campagna ed avevo circa 5 anni .. sdraiata sul prato, guardando le nuvole, iniziavano le domande tipo : Cosa c’è dopo la morte?

Ci sarà la Tv?
😀 la mia preoccupazione era non poter vedere più la tv 😃 ed i miei giocattoli .
Forse ti aspettavi mi facessi domande più elevate 😀 ma le mie preoccupazioni sull’aldilà erano già improntate sulla paura di poter perdere qualcosa di materiale … mi sa che ero già condizionata !!!

Mia mamma mi chiamava “ Anima in pena “, perché ero sempre alla ricerca di “ qualcosa”.. (col senno di poi studiando il potere delle parole ho anche compreso che quell’etichetta datami un po’ aveva condizionato la mia vita..), ero alla ricerca di qualcosa e questa ricerca si faceva sempre più intensa man mano che crescevo .
Col tempo le domande si sono moltiplicate diventando sempre più profonde e più mi facevo domande .. più arrivavano risposte che mi portavano a fare altre domande … o mio Dio un vicolo cieco !!!

Condizionamenti esterni , famiglia, parenti, amici, scuola, insegnanti … tutti con grande forza e spesso prepotenza dovevano imporre le proprie idee e questo mi portava sempre più a nervosismo e stress ..non c’era rispetto per il punto di vista diverso.. ogni persona pensava che la propria verità fosse quella assoluta e in maniera prepotente volevano importa ad altri .
No .. non lo trovavo giusto !!!
In REAZIONE a questo , ho iniziato a rivolgere la mia attenzione sempre più al di fuori di me stessa , ho iniziato a sviluppare il GIUDIZIO su ciò che era giusto e su ciò che non lo era, ho alimentato il mio Ego ergendomi a giustiziera, manco fossi Dio !!!
Più mi accanivo su ciò che ritenevo ingiusto , più mettevo Veli tra me e la Luce, più alimentando la Rabbia dentro di me.
Da vittima ero diventata carnefice senza saperlo e le mie emozioni parlavano per me : ansia, rabbia, stress, malessere .. ecco cosa mi generava quell’atteggiamento!
Tutto era partito dal pormi domande .. che mi avevano portato lungo una strada ..mi ero persa.
Forse come Dante “ nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai in una selva oscura che la retta via era smarrita”.

Ok mi sono detta .. forse sarebbe stato meglio non sapere .. non iniziare quel cammino all’interno di me che mi faceva mettere in dubbio tante cose .. soprattutto me stessa .. le mie azioni.. le mie credenze… i miei atteggiamenti.. ma attraverso quel cammino senti una vocina dentro di te che dice “ SEI SULLA STRADA GIUSTA DEVI TOGLIERE I VELI PER POTER VEDERE FINALMENTE LUCE NELLA TUA VITA”, perché nel togliere i veli .. emergono cose che magari non ti piacciono , ma come una sana depurazione fai emergere per poi eliminare… è un processo indispensabile, togliere condizionamenti depotenzianti… togliere pensieri inutili… togliere parole negative.. e nel togliere che crei lo spazio per la gioia e la felicità che meriti avere in questa vita.

Richiesta Coaching Gratuita

Inserisci i tuoi dati, ti contatterò per fissare la tua coaching gratuita online!

Benvenute al Grow Gymnasium

cos'è IL GYMNASIUM

Un percorso, non un semplice corso

IL PERCORSO