Lo Yoga Nidra è uno strumento sorprendente e potente per imparare a rilassarsi consciamente e comunicare più velocemente con il nostro subconscio.
In questo stato la mente è particolarmente ricettiva, ecco perché come life coach ho deciso di integrarla ai mie percorsi evolutivi, per oltrepassare i pensieri automatici spesso non funzionali, ed andare nella parte più sana della nostra personalità fino a raggiungere la Luce interiore.
Jung affermava: “non credere mai a tutto quello che ti racconti” e lavorando con tantissime persone ho potuto constatare che il nemico peggiore sono i nostri pensieri incontrollati”.
Attraverso lo Yoga Nidra aiuto le persone ad andare oltre la mente, assaporare il momento presente connettendo il corpo con il cervello attraverso la consapevolezza delle diverse parti del fisico, dando delle precise istruzioni e visualizzazioni mirate.
Connessione mente-corpo
Le onde cerebrali hanno una frequenza diversa a seconda dello stato di coscienza della nostra mente.
Onde Beta: quando siamo svegli e vigili.
Attraverso lo Yoga Nidra predominano invece le onde Alfa.
Quando siamo nello stato di onde Alfa, siamo svegli ma rilassati e questo ci permette di arrivare ad una maggiore capacità di osservazione della propria mente e delle proprie emozioni, creando un’unione mente-corpo immediata.
Se riusciamo ad andare ad onde ancora più basse ci troviamo in onde Theta e Delta.